twitter
rss



Teruccio saluta tutti gli amici e manifesta un grato ricordo verso chi ha dispensato amore e professionalità nell’esercizio del proprio dovere.

Saluta gli amici che lamentavano la sua prolungata assenza ed esprime altresì, la sentita gratitudine verso chi, per un quadrimestre, gli è stato accanto; ora è felice per la gioia della deambulazione.Villa Silvia, istituzione benemerita, nata dalla mente e dal cuore, nonché dalla disponibilità degli eredi del grande Federico Ricco, copre, sul territorio nazionale, una struttura di squisita eccellenza. Detta struttura, giuridicamente denominata Silba SpA, abbraccia due settori:
  • l’internato di soggetti, secondo la letteratura psichiatrica, denominati dementi;
  • la terapia riabilitativa per i soggetti che manifestano carenze nella motilità degli arti o nell’organo della fonazione.


Teruccio esprime vivo compiacimento al dott. De Falco che con la sua illuminata presenza si avvale di uno staff, dotato di squisita competenza tecnica e notevole elasticità emotiva, qualità indispensabili per la scelta delle terapie idonee alla soluzione dei problemi emergenti.



Varcato il cancello d’ingresso, dopo qualche giorno, Teruccio capì che aveva come soci uno staff di eccellenza. I fisioterapisti cui fu affidato non erano una scelta casuale, bensì l’affido mirato per la peculiare sintomatologia. Un rinomato Istituto di riabilitazione non ha bisogno di speciali referenze, anche se, molti ignorano i fasti pregressi, che in successione han visto, insigni studiosi di fama internazionale, celebri per aver lasciato indelebili orme nel variegato capitolo della psicologia, della psichiatria e della pedagogia.
Nel solco tracciato da Ferruccio Montesano, da Maria Montessori, da Federico Ricco, Riccardo De Falco, è la perla preziosa del Comprensorio campano. 


Il trio fisioterapeutico assegnato a Teruccio
Il merito va cronologicamente 
distribuito alla equipe manageriale, 
ai fisioterapisti, ai medici, 
al personale paramedico, agli ausiliari.